Nel mese di ottobre la nostra associazione ha partecipato all’edizione autunnale di Flora et Decora, una bellissima manifestazione che si svolge negli spazi antistanti la Basilica di Sant’Ambrogio, luogo simbolico e ricco di storia.
Flora et Decora è un mercato, ma anche una mostra. Si potrebbe dire che è un evento che celebra la bellezza della natura, l’artigianato di qualità e il gusto. L’evento si articola in tre aree tematiche: Flora, dedicata ai florovivaisti e alle piante rare e stagionali; Decora, con proposte di artigianato e design per la casa e il giardino; e Ristora, spazio dedicato alle specialità enogastronomiche.
La nostra associazione ha preso parte alla manifestazione con un banchetto di raccolta fondi, che si è rivelato soprattutto una preziosa occasione di incontro. Durante le giornate dell’evento abbiamo conosciuto nuove persone, raccontato il nostro lavoro, condiviso valori ed esperienze e trascorso del tempo insieme.
Partecipare a Flora et Decora ha significato per noi entrare in uno spazio in cui relazione, bellezza e comunità si intrecciano naturalmente. Un’esperienza positiva, che ci ha permesso di farci conoscere, rafforzare legami e farne di nuovi.
Ringraziamo tutte le persone che sono passate a trovarci, si sono fermate a scambiare due parole o hanno sostenuto la nostra associazione 🌸
Commenti recenti