Milano Marathon 2018 per le persone con sindrome di Down

Corri con noi la Milano Marathon 2018

Staffetta per le persone con sindrome di Down

Staffetta per le persone con sindrome di Down

 Chi?      Tu! 

Tu che corri. Tu che hai un amico che corre. Tu che hai dei contatti. Tu che hai voglia di fare: non importa cosa o come, ma fare!

Cosa?     Partecipare con noi alla Maratona di Milano

I modi sono mille. Corri 42,195 km. Corri una frazione dei 42 km e lascia che tre amici coprano le altre. Trova chi corra al posto tuo. Raccogli fondi. Aiuta ad organizzare eventi per i nostri runners. Tifa lungo il percorso. Hai un’altra idea per partecipare? Ottimo!

Quando? Domenica 8 aprile 2018

Certo, come no. E’ il quinto anno che vi partecipiamo e ormai sappiamo che quella è la data dell’apice della festa, il giorno in cui saranno le gambe e la voglia di partecipare a vincere; ma la Maratona sono anche i giorni che mancano a quella data. Sono eventi, chiacchierate e allenamenti insieme!

Dove? Il percorso

 

Percorso Milano staffetta Milano 2016

Percorso Milano staffetta Milano 2016

La lunghezza di ciascun tratto nell’ordine è: 10,5 – 11,8 – 9,6 – 10,3 km.

1a Frazione: corso Venezia – via Mario Pagano
2° Segmento: via Mario Pagano – via Federico Caprilli
3° Segmento: via Federico Caprilli – via Alcide De Gasperi
4° Segmento: via Alcide De Gasperi – corso Venezia

 

Perchè? Perchè credi che sia necessaria una preparazione al mondo del lavoro per le persone con sindrome di Down

I fondi che raccoglieremo nell’edizione 2015 andranno a finanziare un nostro nuovo progetto intitolato “Imparare a Lavorare”: un’occasione per un gruppo di ragazzi con sD, nella fascia di età compresa tra i 16 e i 25 anni il cui focus è lo sviluppo di competenze pre-lavorative che possano in futuro favorirli nell’avvicinamento e ingresso nel mondo lavorativo.

Istruzioni pratiche

Corri la maratona per intero oppure forma la tua squadra per la Relay Marathon, la gara delle staffette: stesso percorso di 42 km della maratona ma suddiviso in 4 frazioni (km 11,2 / km 11,6 / km 9,7 / km 9,9). Possono correre tutti coloro che hanno più di 16 anni e tutti possono farcela!
Costo iscrizione € 150,00 a squadra
Modulo di iscrizione staffetta da compilare ed inviare a milanomarathon@vividown.org: Modulo iscrizione Europ Assistance Relay Marathon
Oppure puoi preiscriverti direttamente sul sito https://www.enternow.it/iol/index.jsp scegliendo di pagare attraverso la nostra onlus. RCS ci informerà dell’avvenuta preiscrizione, ti contatteremo e appena ricevuto il pagamento confermeremo la tua iscrizione!
Se vuoi saperne di più, anche solo per curiosità o per iscriverti, scrivici a milanomarathon@vividown.org o chiama Stella al 3346444896
Vuoi fare di più oltre a correre? METTICI LA FACCIA, unisci la Solidarietà allo Sport: coinvolgi i tuoi amici e colleghi perchè tisupportino facendo una piccola o grande donazione all’Associazione. I modi sono mille, contattaci e ne inventeremo uno insieme!
 
 
 
Chi dice che per partecipare alla maratona di Milano debba per forza correre?

Chi dice che per partecipare alla maratona di Milano debba per forza correre?

Sei infortunato e non puoi correre? Hai un’altra gara il 3 aprile e non sarai a Milano? La corsa non è proprio il tuo sport?
Puoi comunque partecipare alla maratona di Milano! Come?
Aiutaci a reclutare una squadra tra i tuoi amici, tra i tuoi colleghi, alla tua palestra, tra i compagni di squadra di tuo figlio o dai un senso a quei 500 amici su fb di cui non ricordi neanche la metà.

Scrivici a milanomarathon@vividown.org e ti daremo un sacco di idee su come aiutarci!

Abbiamo bisogno di persone disponibili ad organizzare eventi di raccolta fondi, che facciano il tifo il giorno della maratona, e ci aiutino ad organizzare l’accoglienza per i nostri runner all’arrivo! Tutti sono utili, mamme, nonne, bambini e chi più ne ha più ne metta!
 

Aiutaci a realizzare il nostro progetto!  COSA ASPETTI?

Per informazioni scrivi a milanomarathon@vividown.org
 
o chiama Stella Forti tel. 02 8056238 cell. 3346444896

 

On ottobre 10th, 2017, posted in: Eventi, News, Prima_pagina by