I fotografi di “Milanouel!W” sostengono Vivi Down

Il gruppo di fotografi milanesi Milanouel!W ha scelto di sostenere Vivi Down devolvendo parte del ricavato dalla vendita del libro dell’esposizione: “Milano, i quartieri”.

Le fotografie della mostra saranno visibili da martedì 12 Aprile presso  La Scighera (Milano, in Via Candiani 131, quartiere Bovisa), per due settimane.

All’inaugurazione, che si svolgerà il 12 Aprile dalle 20.30 sarà presente una delegazione di Vivi Down, che darà un piccolo contributo al dibattito.

Potete sfogliare in anteprima il libro e acquistarlo cliccando qui sotto:

 

 

 

Questa esposizione fotografica mostra alcuni frammenti di zone e quartieri di Milano interpretati e vissuti da autori diversi.

La città è un tessuto di storie ed occhi, quelli che incontriamo ogni giorno camminando sulla strada, che ci appartenga o no.

Ad un primo sguardo Milano è ruvida e difficile ma se le porgi la mano svela il suo lato più intimo.

Così capita di guardare le strade di tutti i giorni come animate di nuova linfa, con le sfaccettature di una città mai banale e mai uguale a se stessa.

Ogni singolo passo ti porta a conquistarla e farti conquistare, dalle architetture silenziose, dalle persone, dallo sferragliare di vecchi tram che appaiono quasi romantici, la proiezione è in una realtà che passa di corsa, frenetica e che solo una foto può congelare e rendere ferma.

Gli autori hanno guardato alla propria città, ai quartieri che vivono, e ne hanno colto quanto per loro è più significativo. Rapiti, hanno scoperto i volti di una Milano che a volte ignoriamo o che guardiamo solo di sfuggita perché siamo di corsa.

On marzo 29th, 2011, posted in: Eventi, News, Prima_pagina by