8 Ottobre 2017: Giornata Nazionale della Persona con sindrome di Down

Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down

Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down

 

L’ 8 Ottobre è la Gionata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down!

In occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, l’Associazione  Vivi Down Onlus sarà presente in diverse piazze di Milano e provincia per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi per le attività del nuovo anno.

L’obiettivo della giornata è quello di affermare l’importanza di una cultura della diversità e l’unicità di ognuno, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”.

Le persone con sindrome di Down non sono tutte uguali. È fondamentale conoscerle e metterle alla prova. Per scoprire che molte di loro hanno enormi potenzialità e sono capaci di svolgere una professione con impegno e costanza, di studiare con soddisfazione e di praticare sport ad ottimi livelli.

Un lavoro e un percorso scolastico di qualità non sono solo diritti ma anche gli strumenti più importanti per garantire ai ragazzi con sindrome di Down una vita autonoma, una piena integrazione nella società e un futuro sereno e dignitoso.

Potete venire a conoscerci e prendere la Tavoletta di Cioccolato, presso una delle seguenti piazze o parrocchie in mattinata.

Parrocchia Indirizzo Città Provincia
Santi Cosma E Damiano Via Libertà Concorezzo MB
San Giorgio via Gualdoni, 2 Cuggiono MI
Corpus Domini via Canova 4 Milano MI
Madonna del Buon Consiglio Via Ricotti, 10 Milano MI
SS. Giovanni e Paolo Via Catone 10 Milano MI
SS. Nabore e Felice Via Tommaso Gulli, 62 Milano MI
Piazza tre Martiri Settimo Milanese MI
Santa Maria Assunta Via Don C. Gnocchi, 1 Trezzo sull’Adda MI

Dalle h. 10.00 alle h. 18.00 i nostri volontari saranno presenti anche all’interno del negozio Leroy Merlin di Corsico: Via dell’Industria 2. Vi aspettiamo!

On ottobre 6th, 2017, posted in: Eventi, News, Prima_pagina by